Laser

Con la macchina laser è possibile lavorare un’ampia varietà di materie plastiche come PMMA – acrilico, policarbonato, ABS, polipropilene, Delrin, poliammide, POM, poliestere o polietilene.

Con il taglio laser si possono fabbricare componenti senza contatto e quindi esenti di manutenzione.  

Con la marcatura laser è possibile marcare materie plastiche come ABS, PC o poliammide in modo permanente, con rapidità e con la massima qualità. Eliminando il tempo di configurazione e la possibilità di un contenuto di marcatura variabile, è possibile eseguire la marcatura anche di singoli pezzi o di piccoli lotti in modo economico.

Incisione laser

Con l’incisione laser si può conferire ai prodotti un’impronta individuale o un tocco personale. Il grande vantaggio: con un laser si può incidere praticamente qualunque disegno su diversi tipi di materiali.

Nell’incisione laser il materiale viene riscaldato così intensamente dal raggio laser incidente che, a seconda del tempo di esposizione, cambia colore e crea un contrasto, oppure il materiale evapora o brucia. L’incisione laser così ottenuta è permanente e molto resistente all’abrasione.

Campo di applicazione

Il raggio laser è adatto alla lavorazione di numerosi materiali come: plastica, vetro, MDF, plexiglas e molti altri.

Massima precisione e dettagli rifiniti

La tecnologia laser consente di realizzare con la massima precisione elementi decorativi estremamente rifiniti.

Produzione a costi ridotti

La produzione di pezzi unici, così come quella di piccole o grandi serie, avviene a costi contenuti ed è quindi conveniente sotto il profilo economico.